DIARIO DI SVILUPPO DI SOKKER

 

 

AGGIORNAMENTI  E  SVILUPPI 

 

DI SOKKER .ORG

 

TUTTI GLI  AGGIORNAMENTI SONO  TRATTI  DAL  SITO 

UFFICIALE  SOKKER  .ORG  A CURA DI BARROS

 

Un nuovo inizio per sokker!

 

Siamo lieti di annunciare che sono stati raggiunti i termini dell'accordo di investimento di Sokker. Lo scopo di questo accordo è mantenere un miglioramento continuo e lavorare su ulteriori aggiornamenti che sono già iniziati.

Secondo l'accordo, al gioco vengono concessi fondi per l'ulteriore sviluppo e due nuove persone si uniscono al gruppo di proprietari: Raul e Mekene. Si uniscono anche al gruppo di sviluppatori del gioco e ci offrono supporto nella gestione dei progetti, nel marketing e nella progettazione dei giochi. Entrambi conoscono Sokker fin dai suoi inizi, quindi siamo più che felici di averli con noi, dedicati allo spirito del gioco

Il piano di miglioramento di Sokker prevede le attività in due fasi:

1. Garantire la stabilità del gioco in caso di scadenza del supporto Flash sui browser Web. Nei prossimi mesi, elementi specifici del gioco, scritti con questa tecnologia, saranno sostituiti. A partire da elementi più piccoli, per finire con la visualizzazione delle partite che è più dispendiosa in termini di tempo.

2. L'aggiornamento del gioco in modo significativo, che non è stato fatto negli ultimi anni. Abbiamo in programma di implementare un paio di modifiche come ad esempio l'adattamento del gioco alla realtà aggiornata e agli standard attuali, tra cui l'interfaccia, la UX, la grafica, ma anche il gameplay (opzioni aggiuntive, modifiche e miglioramenti ad alcune delle attuali funzionalità). Inoltre, l'intero back-end del gioco dovrà essere riscritto e aggiornato. L'entrata in vigore di questi cambiamenti non ci sarà prima del completamento della prima fase del lavoro.

La comunità SK sarà tenuta informata man mano che il lavoro procede. Nel frattempo stiamo pianificando un'ampia revisione delle modifiche implementate, rimanendo aperti a nuove idee. Spero di poter contare sul tuo supporto!


Siamo fermamente convinti che questo sia un punto di svolta nella storia di Sokker e il ritorno ai suoi giorni migliori.

 

 

Diario di sviluppo 1: 

COMUNICAZIONE E CONSULTAZIONI

 

Presentiamo la prima pubblicazione del ciclo settimanale sullo sviluppo di Sokker. Per iniziare presenteremo le nostre idee per la trasparenza del progetto e la comunicazione generale, strettamente legate al coinvolgimento e alla consultazione della comunità, per darvi la possibilità di influenzare la nostra direzione e la prossima serie di cambiamenti.

Diari di sviluppo - ogni venerdì potete contasre su un riepilogo del lavoro. In questo tipo di notizie pubblicheremo diversi tipi di informazioni - incentrate su aggiornamenti e modifiche già apportate, a volte sulla base di idee preparate, o vi incoraggeremo a discutere su un aspetto specifico. Il nostro principio fondamentale è quello di mantenere la regolarità del progetto e la trasparenza.

Sokker Development (en): Abbiamo creato un forum dedicato, fissato in alto come predefinito per qualsiasi utente. Il suo scopo non è solo quello di assumere il ruolo di forum "Idee" (dando la possibilità di condividere le proprie idee e di aggiornare le richieste), ma anche di creare un luogo per comunicazioni complesse sullo sviluppo del gioco. Troverete tutte le notizie e le informazioni pubblicate dai Dev e la discussione generale su tutte le modifiche.

Attenzione: la creazione di un nuovo forum non significa che dimenticheremo il forum "Ideas" . Tutti i thread lì raccolti saranno presto ricercati e analizzati sulla base del lavoro attuale

Come detto nell'annuncio di lunedì sul progetto di sviluppo di Sokker, crediamo che il coinvolgimento della comunità sia una parte necessaria dell'intero processo, per mantenere il giusto "spirito di gioco" e sfruttarne appieno il potenziale.
Fin da subito notiamo il vostro impegno, riceviamo e leggiamo molte buone idee. Ma per dare loro la possibilità di essere realizzate, dobbiamo organizzare il modo di lavorare, preparare il form e come applicarle.
La discussione avverrà in più fasi, impostando thread e discussioni specifiche per iniziare le consultazioni.

All'indirizzo Sokker Development (en) potete trovare i primi tre thread di consultazione:

"Sokker - motivazione principale" - vorremmo sapere cosa è essenziale per lo "spirito di gioco", cosa vi ha fatto restare per così tanto tempo.

„Il cambiamento più atteso” - dall'altra parte, vorremmo leggere qualcosa di opposto - la parte più fastidiosa e demotivante del gioco, che vi ha fatto pensare di abbandonarlo.

"Problemi dei principianti" - con lo sviluppo del gioco dobbiamo rendere Sokker più attraente per i nuovi utenti, quindi saremo lieti di sentire vostra opinione sui nuovi manager e sui problemi che li demotivano. Perché è così difficile per loro continuare a giocare?

Come potete vedere, inizieremo con alcune discussioni generali, ma estremamente importanti. In base alle vostre risposte e idee, imposteremo alcuni valori di gioco cruciali e ipotesi di progetto, per trovare una guida chiara per la direzione dello sviluppo del gioco, scegliere nuove idee e valutare l'importanza delle soluzioni proposte.

Spero di incontrarvi presto su Sokker Development (en) , contiamo sul vostro aiuto e sulle vostre conoscenze!

 

 

Diario di sviluppo 2: 

IDEE PRINCIPALI

 

Oggi vorremmo condividere con voi i nostri principali presupposti, in termini di cambiamenti su cui stiamo lavorando. Grazie mille per le discussioni entusiasmanti nel forum Sokker Development (en) , per condividere le vostre migliori idee e per avere le idee chiare su ciò che è importante per voi nel gioco.

Le ipotesi che abbiamo preparato ci terranno dritti nel valutare diverse soluzioni, crearne di nuove e ci aiuteranno come guida per la direzione dello sviluppo del gioco.

Innanzitutto vorremmo condividere con voi le cose che non cambieranno. Dopo le consultazioni della scorsa settimana tramite il forum, vediamo praticamente la piena conformità. Inoltre, siamo pienamente d'accordo con voi su alcuni punti importanti:

Gioco non pay2win– Le competizioni sono sempre state leali e questo non cambierà. Non vogliamo sviluppare alcun bonus a pagamento che offra un reale vantaggio sui giocatori senza abbonamento. Ovviamente il gioco ha bisogno di entrate (soprattutto in caso di modifiche necessarie), quindi è per questo che lavoreremo su idee sul PLUS per renderlo più attraente, ma non sarai in grado di "acquistare" un posto migliore in campionato o qualsiasi altro vantaggio.

Motore di gioco, tattiche e partite 2D– Questi aspetti subiranno un po' di modifiche, questo è necessario per problemi tecnici (scadenza di flash, nuovo codice, ecc.). Riteniamo che uno dei più importanti vantaggi del gioco sia la possibilità di avere un impatto reale con le tattiche e di vedere come le nostre idee vengono eseguite dai giocatori sul campo. La visualizzazione è semplice e intuitiva. Lo svilupperemo, ma cercheremo di non perdere il suo spirito originale.

Semplicità– Gli aspetti principali di Sokker sono facili e semplici da imparare. È anche facile notare l'impatto delle nostre decisioni su vari elementi del gioco. Eviteremo nuovi elementi non necessari e proveremo a concentrarci sull'aggiornamento e l'estensione di quelli attuali. Alcune delle modifiche e delle novità saranno progettate per i giocatori più esperti, ma non sarà necessario utilizzarle obbligatoriamente.

Tempi di giocoРSokker ̬ diverso dai giochi veloci per smartphone e crediamo che sia un enorme vantaggio. Il nostro gioco ha bisogno di pazienza e programmazione a lungo termine, adattandosi a diversi tipi di giocatori. Non c'̬ grande differenza tra i giocatori di tutti i giorni o quelli che hanno molto meno tempo. Tuttavia, pochi elementi saranno cambiati di sicuro, di sicuro l'attuale durata di un'intera stagione che rappresenta una barriera per i nuovi giocatori.

CommunityРEssere un membro della community di Sokker non significa soltanto costruire la tua squadra ideale, ma sono importanti anche l'atmosfera e il divertimento durante il gioco. Terremo d'occhio forum e relazioni e cercheremo di renderli vivi. Non ̬ necessario cambiare troppo di questo aspetto, ma sicuramente aggiungeremo alcuni miglioramenti che possono favorire le conversazioni.

Quindi, cosa sarà cambiato? Qui puoi trovare le principali aree di gioco che devono essere aggiornate o sviluppate da zero. Queste non sono idee finali: è una sorta di mappa generale per te, per indicare le priorità più importanti da affrontare.

Play to win– L'attuale meccanismo di gioco è demotivante per i giocatori focalizzati sui risultati. Proporremo alcune soluzioni per cambiarlo, dando ulteriori motivazioni per vincere, nuove competizioni ufficiali dove sfidarsi. Uno dei maggiori problemi è che lo sviluppo del club è possibile solo disputando una seconda partita durante la settimana. Questo ci porta ad alcuni aggiornamenti sul sistema di allenamento (rimarrà l'unico aggiornamento del giovedì). La nostra nuova idea è di evitare di forzare i manager a far giocare tutti per l'allenamento.

Miglioramento della competizione– Vogliamo affrontare il problema della stagione estremamente lunga in Sokker (solo 3 stagioni complete all'anno, è demotivante per molti nuovi giocatori) e dare anche ai manager la possibilità di partecipare a diversi tipi di tornei. Proporremo un nuovo tipo di competizione, con qualche piccola accelerazione di gioco, per abbreviare la stagione e aggiungere una Coppa completamente nuova. Vogliamo presentare le nostre idee per la consultazione nelle prossime settimane.

Bilanciamento del gioco– Data la lunga storia di Sokker è facile capire quali aspetti non sono abbastanza bilanciati. Attualmente abbiamo un numero enorme di top manager, anche nelle divisioni basse (come in Polonia). Il sistema dei trasferimenti favorisce gli scambi quotidiani e premia quei manager che stanno lentamente accumulando fondi per investirli dopo alcune stagioni nel loro "dream team". I nuovi giocatori faticano a raggiungere le serie più alte. Tutti questi problemi sono molto complessi e connessi, quindi dobbiamo agire con attenzione e con alcune soluzioni diverse, ma coerenti. Dobbiamo aggiornare le meccaniche di gioco per creare più equilibrio: dare una motivazione per raggiungere il massimo che la tua squadra può ottenere e anche aiutare i principianti a migliorare le loro squadre molto più facilmente rispetto ai giocatori esperti. Sarà molto più difficile allenare i migliori giocatori di Sokker e le differenze tra le serie dovrebbero diventare meno significative. Per ottenere tutto questo avremo bisogno di cambiare l'economia di gioco, la velocità di allenamento e molti piccoli parametri, che devono essere analizzati e testati.

Facile da imparare, difficile da padroneggiare – Sokker è un gioco facile e dovrebbe rimanere così. Ma molte aree di gioco hanno un grande potenziale da sviluppare, a patto che il manager abbia il coraggio di farlo o meno. Vogliamo lasciarti un po 'di libertà nel decidere a che profondità vuoi immergerti. Seguiremo questa sorta di filosofia di gioco. Questo sarà fatto in diverse aree, dall'interfaccia di gioco allo stadio e alla gestione della scuola giovanile. Per quanto riguarda i principianti avranno una guida e seguiranno un percorso per imparare il gioco un poco alla volta (alcune opzioni saranno bloccate per i nuovi manager).

Obiettivi e risultati– Solo pochi manager sono in grado di competere per i premi più alti, dal momento che non ci sono molti posti nelle serie maggiori. Ma sappiamo che ognuno di voi ha obiettivi e aspirazioni individuali riguardo alle diverse sfide del gioco. Ecco perché svilupperemo nuovi traguardi più fattibili, iniziando con obiettivi stagionali, una storia più dettagliata della squadra e una presentazione dei progressi, terminando con alcuni nuovi titoli e statistiche, non solo legati ai risultati di gioco.

StorytellingРQuesto ̬ un punto molto importante per noi, ma fino ad ora ̬ stato poco sfruttato nel gioco. Molti utenti raccontano storie per se stessi, creano classifiche, riassunti, articoli di club e anche alcune "Sokker News". Crediamo che la maggior parte di voi voglia mantenere viva la storia del proprio club. I manager scrivono le loro storie, creano giocatori leggendari e il mondo di gioco ̬ dinamico e pieno di eventi. Applicheremo lo storytelling in alcune aree:

Pagina „sala stampa”– Qui vedremo notizie sul nostro club e sulle competizioni, ma anche resoconti dal nostro staff, come il riepilogo dell'allenamento o suggerimenti del nostro assistente, e molto altro ancora.

Extended statistics and records – This will give you a chance to follow different rankings and summaries, based on team, competition or players.

Opzione "Segui" – Avrai la possibilità di seguire le notizie su alcune altre parti del gioco: squadre nazionali, concorsi, giocatori specifici, ecc.

Eliminazione dei Bot– Sokker è molto più interessante quando competiamo con giocatori reali. Pertanto i club senza manager saranno ritirati dalle competizioni alla fine della stagione.

Nuova grafica e esperienza utente– Dobbiamo ridisegnare la grafica e migliorare l'esperienza utente, per adeguarli agli standard attuali . Ci concentreremo sui nuovi giocatori, per dare loro la possibilità di integrarsi nel gioco e imparare con l'aiuto di un tutorial. Per i fan del design classico: non c'è motivo di preoccuparsi, manterremo anche la vecchia grafica come opzione.

Riassumendo: come puoi vedere, le aree su cui stiamo lavorando non sono una rivoluzione per il gioco. Ci concentriamo piuttosto sulle parti migliori, per migliorarle e ricostruirle se necessario. Il processo di sviluppo sarà abbastanza lungo per dare ai manager la possibilità di adattarsi alla nuova realtà e modificare la strategia del club.

Nei prossimi mesi condivideremo con voi soluzioni più dettagliate, suddivise per aree specifiche, per esaminarle una alla volta e più approfonditamente.

 

Diario di sviluppo 3: 

Stato dei lavori



Oggi vorremmo condividere con voi delle informazioni sullo sviluppo che abbiamo già avviato e descrivere alcune modifiche che abbiamo apportato finora, o che vedrete nei prossimi giorni. Come accennato nella nostra prima comunicazione, ad oggi la sostituzione di flash è la nostra principale preoccupazione, e vi forniremo maggiori dettagli a riguardo, così come su alcuni altri miglioramenti.

Il processo di sostituzione di Flash è iniziato alcune settimane fa e abbiamo già trovato gli sviluppatori per riscrivere tutti gli elementi del gioco basati su flash. Naturalmente il lavoro verrà completato passo dopo passo e le parti che richiedono più tempo, come ad esempio il motore di gioco, necessitano ancora di molto lavoro e pazienza. Tuttavia, nei prossimi giorni sostituiremo alcuni elementi Flash, come:

1. Vista dello Stadio

2. Foto dei giocatori

3. Riassunto partita e statistiche di gioco

Per ora è stato fatto un lavoro abbastanza avanzato anche sugli editor: configuratore divise della squadra ed editor di tattiche, ma devono ancora essere migliorati nelle prossime settimane.

Risolveremo anche il problema di Google Chrome con la visualizzazione delle partite 2D (con Flash): è una soluzione temporanea, ma per ora dovrebbe aiutare alcuni utenti a godersi il gioco fino al completamento della nuova visualizzazione.

Parallelamente alla sostituzione di Flash abbiamo iniziato a riscrivere il back-end (la parte di amministrazione di un sito - modifica contenuti, creazione pagine - accessibile solo da amministratori del sito web ndr) - in particolare una parte del gioco chiamata "update" - responsabile dei calcoli quotidiani, quindi una componente essenziale per mandare avanti il gioco giorno dopo giorno. A causa della tecnologia obsoleta, alcune parti del codice devono essere sostituite con linguaggio PHP. Il nostro lavoro su quella parte sarà invisibile per gli utenti (e non influenzerà il gameplay), ma è necessario per darci la possibilità di implementare qualsiasi altra modifica più avanzata connessa con Sokker e le sue meccaniche di gioco.

Per ora abbiamo molte serie abbandonate in Sokker, ci sono le condizioni per ridurre il numero dei gironi. Dopo la stagione in corso, uniremo i gironi e cancelleremo le serie non necessarie.

Questo dovrebbe portare a una maggiore rivalità tra i nuovi manager, dal momento che affronteranno più squadre controllate da utenti reali anche nelle serie più basse. Ridurremo drasticamente il numero di squadre bot.

Eliminazione del tempo di attesa di 300 secondi – abbiamo deciso di rimuovere quell'elemento, gli utenti senza Plus non saranno costretti ad attendere prima dell'inizio delle partite. Ad essere onesti, la pubblicità prima delle partite verrà introdotta con il rilancio completo del gioco, ma sicuramente con una durata inferiore rispetto a prima. La pubblicità su Youtube è il miglior punto di riferimento per questo, con il timer del conto alla rovescia.

Bug nei gironi con più di 8 squadre del campionato giovanile– C'è un bug che consente agli utenti di restare nella loro serie anche se rischiano di retrocedere. Usando l'opzione di ritiro e unendosi nuovamente al campionato, i manager possono ripristinare la loro posizione e iniziare una nuova stagione nella stessa serie. Il bug verrà corretto e il ritiro della squadra junior porterà alla retrocessione nella serie inferiore.

 

Diario di sviluppo 4: 

Composizione dei campionati

 

Oggi apriremo la discussione su qualcosa che è già diventato un argomento caldo nel forum Sokker Development (en), potrete trovarla nel thread How we want our league system to be organised. Vi abbiamo ascoltato e tra tutte le vostre idee abbiamo selezionato tre opzioni. Ecco i punti chiave che vogliamo implementare nel nostro nuovo sistema dei campionati\nella nostra nuova organizzazione dei campionati:

1. Stagione più breve: stiamo puntando alle 12 settimane, che sarebbero il 25% in meno rispetto ad ora.

2. Vogliamo che voi abbiate l'opportunità di giocare più partite.

Attualmente, alle squadre eliminate dalla Coppa Nazionale rimane solo una partita di campionato a settimana.

3. Vogliamo mantenere il nostro ritmo settimanale moderato il più possibile. Sokker non è un gioco arcade veloce con partite giocate ogni giorno e vorremmo mantenere questa caratteristica unica del nostro gioco.

Di seguito potete vedere le immagini di tre diversi tipi di stagione possibili, con descrizione annessa; saranno pubblicate per discuterne con tutti voi. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, quindi per favore condividite le vostre opinioni con noi sul forum Sokker e vi preghiamo di dedicare un minuto per compilare il sondaggio. Sentitevi liberi di condividere le vostre idee e le vostre modifiche. Prima di mostrarvi le nostre tre opzioni, vogliamo prima proporre alcune nuove regole generali.

Coppa Internazionale - Stiamo introducendo una nuova Coppa internazionale molto simile alla ben nota UEFA Champions League. Il formato della competizione consisterà in una fase a gironi con un sistema andata e ritorno e le due migliori squadre di ciascun gruppo giocheranno in un sistema a eliminazione diretta. Nel play-off ci sarà una sola partita. La squadra perdente verrà eliminata dalla coppa.

È importante che tutti i giocatori abbiano l'opportunità di giocare in una coppa. Questa sarà una grande opportunità per competere contro altri giocatori provenienti da diversi paesi e, naturalmente, questo vi fornirà migliori guadagni nelle partite. Il formato della competizione sarà simile al nostro sistema di campionato. Le serie più basse avranno più squadre. Al livello più alto, i vincitori dei vari campionati più importanti giocheranno uno contro l'altro e di conseguenza, se sei il campione di un campionato delle serie più basse, giocherai contro una squadra di un altro paese a un livello simile per pareggiare le possibilità di vittoria. La Coppa sarà progettata in modo tale che più ad alto livello giocherete, migliori saranno le ricompense finanziarie e i fan avranno maggiori probabilità di acquistare i biglietti. In questo modo miriamo a motivarvi per cercare di raggiungere la posizione più alta possibile nella vostra lega.

Coppa Nazionale - Vogliamo iniziare una discussione su due possibili opzioni:

1. Tutte le squadre dello stesso paese possono partecipare alla Coppa Nazionale. Ciò significa che i club di serie inferiori potrebbero avere la possibilità di giocare contro una delle migliori squadre del loro paese.

2. Come alternativa a questa proposta, potremmo avere due Coppe distinte: una Coppa Nazionale e una Coppa di Lega. Solo le squadre delle prime 3 serie giocheranno nella più prestigiosa Coppa Nazionale. In questo modo dovremmo essere in grado di mantenere un livello più elevato di competizione e le squadre della serie inferiori avranno meno probabilità di essere eliminate nei primi turni. Le serie inferiori alla quarta saranno divise in coppe regionali (4 Coppe di lega, ecc.) in base al numero di leghe. Una coppa non avrà mai più di 512 squadre.

Apriremo un topic separato sul forum Sokker Development (en) con un sondaggio allegato per darvi l'opportunità di esprimere la vostra opinione.

Allenamento - Questo sarà discusso in dettaglio in un Diario di sviluppo separato in cui introdurremo alcune proposte per delle modifiche, ma come potete già intuire un numero maggiore di partite richiederà un approccio un po' differente per quanto riguarda l'allenamento. Vogliamo offrirvi maggiore flessibilità durante la configurazione della vostra squadra. Ci sarà un equilibrio tra il desiderio di migliorare le abilità dei vostri giocatori più giovani e il tentativo di ottenere buoni risultati nelle partite ufficiali.

Play-off di promozione e retrocessione - Le squadre si affronteranno in play-off in cui al vincitore di due partite (in casa e fuori casa) verrà assegnata una promozione al un campionato superiore. Le squadre che non giocheranno le partite di playoff potranno invece organizzare delle partite amichevoli.

Partite amichevoli - D'ora in poi le partite amichevoli avranno solo un effetto minore sul tuo allenamento. Sarai in grado di giocare una partita amichevole solo dopo essere stato eliminato dalla coppa. Questo non si applica alle partite Arcade in quanto non hanno alcun effetto sulla realtà di Sokker.

Opzione 1

Ogni stagione è composta da 12 settimane. Ogni settimana ha 3 partite che vengono giocate di Martedì, Venerdì e Domenica. Dovranno esser giocate 3 partite di campionato di giorno feriale. Poichè la Coppa Internazionale richiede 6 partite durante la fase a gruppi, spostando alcune partite di campionato nei giorni feriali alla fine della stagione ci permetterà di giocare due partite ufficiali quasi ogni settimana, anche per le squadre che sono state già eliminate dalla Coppa

Ogni stagione ha 12 settimane. Ogni settimana ha tre partite che si giocano martedì, venerdì e domenica. Tre partite di campionato dovranno essere giocate in un giorno feriale. Poiché la Coppa Internazionale richiede sei partite durante la fase a gironi, spostare alcune partite di campionato nei giorni feriali alla fine della stagione ci permetterà di giocare due partite ufficiali quasi ogni settimana, anche per le squadre che sono già eliminate dalla Coppa.

Opzione 2

In aggiunta all'opzione 1, le partite di campionato e di coppa si svolgeranno sempre nei giorni esatti delle settimane precedenti. Ulteriori incontri di campionato saranno programmati il ​​martedì. Per lo stesso motivo di cui sopra, queste partite si giocheranno alla fine della stagione.

Opzione 3

Questa proposta è la più rivoluzionaria. Stiamo aumentando il numero di squadre per avere campionati a 12. Analogamente all'attuale sistema di campionato, ogni giorno della settimana avrà assegnata una propria competizione. Il cambiamento più grande qui è che ci saranno due partite di campionato settimanali ma, come vantaggio, saremo in grado di aumentare il numero di squadre per campionato a 12. Ciò influenzerà anche il sistema di promozione e retrocessione: le due migliori squadre avranno la possibilità di essere promossi in una divisione superiore, le sei squadre che occupano le ultime sei posizioni possono rischiare la retrocessione.

Oltre alle partite di campionato, abbiamo fissato due giorni consecutivi per la coppa nazionale e internazionale.

Non vediamo l'ora di vedere cosa pensate di tutto ciò e quali sono le vostre scelte. Vorremmo chiedervi solo una cosa prima di lasciare i vostri commenti. Provate a mettervi nei panni di qualcuno che si è appena unito al gioco. Per quanto apprezziamo i nostri attuali utenti, vorremmo anche che i principianti fossero maggiormente coinvolti nel gioco.


Diario di sviluppo 5: 

Nuove modifiche all'allenamento

 

Questa settimana vorremmo presentarvi il nostro nuovo approccio all'allenamento. Di seguito troverete tutte le informazioni.

Allo stesso tempo, stiamo lavorando alla versione finale del nuovo calendario stagionale. Quella parte verrà presentata la prossima settimana, poiché richiede ancora un pò di tempo.

Modifiche relative all'allenamento

Il sistema di allenamento verrà modificato. L'obiettivo principale è quello di adattare il numero massimo di allenamenti a un numero più elevato di partite in una settimana. Questo renderà l'allenamento più flessibile in modo che sia possibile costruire la squadra non come formazione allenata contro formazione non allenata ma più simile alla vita reale, ovvero giocatori esperti contro giovani giocatori promossi in prima squadra.

Il cambiamento chiave è che, invece di avere un solo ruolo, sarete in grado di dare priorità all'allenamento potendo scegliere diversi ruoli da allenare contemporaneamente. Ovviamente ci sarà un limite che sarà di 10 slot alla settimana da assegnare.

Regole aggiuntive per il nuovo allenamento:

1. Manteniamo i limiti del ruolo di allenamento - potete allenare un massimo di 6 attaccanti, 2 portieri. I centrocampisti e i difensori si adatteranno al limite (possono anche occupare tutti gli slot per un massimo di 10). Potete assegnare un'abilità diversa per ciascuna dei 4 ruoli.

2. I giocatori assegnati ai 10 slot di allenamento riceveranno sempre l'allenamento, anche se non hanno giocato una partita durante la settimana. Tuttavia, riceveranno un bonus significativo per il loro allenamento a seconda di quanti minuti hanno giocato.

3. I minuti giocati nelle partite ufficiali saranno molto più preziosi degli stessi minuti guadagnati nelle partite amichevoli.

4. Per ottenere un bonus di allenamento vicino al massimo, il giocatore che avete impostato in un intervallo di allenamento dovrebbe raccogliere circa 90 minuti durante le partite ufficiali della settimana.

5. I giocatori che hanno giocato ma non sono stati inseriti nelle slot di allenamento riceveranno solo un allenamento generale e solo un po' dell'allenamento per il loro ordine di ruolo.

6. I giocatori che non che non saranno assegnati agli slot di allenamento e non giocheranno partite, perderanno lentamente le loro abilità.

7. I giocatori che hanno giocato una partita ufficiale e contro squadre più forti otterranno un bonus extra per il loro allenamento.

8. Nello scenario di velocizzare la stagione fino a 13 settimane, anche la velocità di allenamento sarà aumentata ma in misura minore. Nello scenario della stagione da 14 settimane, la velocità di allenamento rimarrà piuttosto simile all'intensità attuale. Gli scenari saranno presentati con il prossimo Diario di Sviluppo

9. L'efficacia degli allenatori sarà visibile - sarai in grado di prendere decisioni sui tuoi allenatori vedendo come le loro abilità influenzano l'efficacia di ciascun allenamento di ruolo come anche quello generale.

10. I cambiamenti e le loro proporzioni verranno confermate dopo una lunga serie di prove sul nuovo server test. Simuleremo il numero appropriato di stagioni accelerate per assicurarci che il gioco sia bilanciato di conseguenza.

11. L'allenamento di resistenza deve essere leggermente rielaborato. Le altre regole di allenamento rimangono invariate.

 

Diario di sviluppo 6: 

Coppe Nazionali e ottimizzazione delle serie

 

Ottimizzazione delle serie fuori stagione

Mercoledì abbiamo eseguito una piccola modifica alla struttura delle serie. Le serie abbandonate sono state eliminate e numerosi utenti sono stati promossi nella serie successiva. La maggior parte dei paesi ha, per ora, una struttura a 3 livelli, ad eccezione di pochi paesi con un'alta partecipazione di utenti. Il numero di squadre è stato ridotto di circa 100mila, portando il totale a 38mila squadre.

Sfortunatamente, abbiamo dovuto affrontare dei problemi tecnici con l'unione dei campionati e non saremo in grado, per ora, di tagliare il numero di campionati ai livelli più bassi. Per la prossima stagione il totale dei campionati rimarrà lo stesso, ma prepareremo un'ulteriore fusione per la stagione successiva (deve essere sviluppata da zero).

Nuova proposta di calendario stagionale

Abbiamo bisogno ancora di un po' di tempo per definire la nostra proposta finale del nuovo calendario stagionale. Le modifiche saranno annunciate la prossima settimana, insieme a un sondaggio piuttosto ampio per misurare diversi elementi della nostra idea, per darci dati dettagliati, se sarà ancora necessario perfezionarli. Speriamo che possiate mantenere sempre la stessa pazienza :)

Nuova formula delle Coppe Nazionali

Secondo la discussione sulla Coppa Nazionale e i risultati del sondaggio, siamo in grado di annunciare la nostra proposta finale relativa a questo tipo di competizione. Lo sviluppo richiederà del tempo, ma è possibile che venga introdotto più rapidamente rispetto all'aggiornamento generale del gioco, forse anche nei prossimi 4 mesi. Abbiamo notato che la maggior parte degli utenti preferisce giocare la coppa nazionale "finchè le partite sono alla loro portata" - questo ci motiva ad aggiungere qualche coppa extra per le divisioni inferiori, ma allo stesso tempo pensiamo che sia bello avere ancora la possibilità di partecipare ad una coppa generale per tutta la nazione e avere la possibilità di combattere anche con le migliori squadre. Ecco perché abbiamo deciso di unire entrambe le idee in un unico sistema (un grande ringraziamento per alcune idee del forum Sokker Development che ci hanno ispirato a farlo). Di seguito un breve riassunto della nostra proposta finale.

Le coppe nazionali saranno preparate in due varianti: la Coppa Nazionale (dove possono prendere parte tutte le squadre del paese) e le Coppe di Lega (dove possono giocare solo le squadre dei campionati più bassi). La Coppa Nazionale inizierà dalla prima settimana di ogni stagione, le Coppe di Lega poche settimane dopo. In questa coppa inizieranno anche le squadre delle serie più basse che usciranno dalla Coppa Nazionale prima dell'inizio della loro Coppa di Lega.

 

Diario di sviluppo 7: 

Calendario della stagione - sondaggio finale

 

Il sistema di gioco - ricerca

Tre settimane fa vi abbiamo chiesto di completare un sondaggio e di commentare le proposte per il nuovo calendario delle competizioni. Grazie a tutti per l'ampia partecipazione. Molti commenti e nuove idee sono state molto utili ed alcune sono state incluse nella proposta finale.


L'opzione vincente del sondaggio è la n. 3 - un calendario basato sull'aumento delle squadre partecipanti a ciascun campionato a 12, e 2 partite a settimana. Il calendario è stato completato da due ulteriori tipi di partite - l'International Cup (con fase a gruppi) e la Coppa Nazionale. L'opzione in questione ha ottenuto oltre il 60% dei voti, con oltre 450 manager che hanno espresso questa preferenza. I risultati possono essere visualizzati dal link del sondaggio (li abbiamo resi visibili per tutti).


Siamo inoltre lieti del fatto che solo il 15% degli utenti abbiano scelto di lasciare il sistema così com'era - ci dimostra che la comunità è complessivamente ben disposta a vedere dei cambiamenti nel gioco.

Allo stesso tempo sappiamo che alcuni di voi hanno proposto delle soluzioni alternative sul forum "Sokker Developement", dal momento che non trovavano soddisfacenti le opzioni 1 e 2 del sondaggio. Queste proposte sono state approfondite e consolidate in un'unica proposta alternativa con tre partite settimanali.

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un ulteriore sondaggio con due proposte finali da scegliere.

Assunti di base

Prima di votare alcune informazioni importanti.

In primo luogo è necessario rendere organica la trattazione delle proposte perchè attualmente si svolge su vari e diversi livelli di generalizzazione: dagli aspetti generali sull'organizzazione delle stagioni, alla struttura delle singole competizioni, agli elementi di dettaglio (come promozioni e retrocessioni, modalità dei play-off ecc.).

Al momento l'analisi sarà "di alto livello", ovvero riguarderà il sistema generale degli incontri (quante partite a settimana) ed il numero complessivo delle partite per ciascuna squadra, oltre alla struttura dei campionati (quante squadre in ogni serie).

Una volta affrontati i problemi generali, procederemo con un focus su altri temi di dettaglio.

Di conseguenza, quando andrete a confrontare le due proposte, soffermatevi principalmente sul numero di partite per settimana e sul numero di squadre per campionato. La discussione riguardo altri elementi (ad es. play-offs) è ancora aperta.


Altre informazioni rilevanti per la vostra scelta:

1. E' importante considerare il sistema di allenamento annunciato due settimane fa.

2. Ulteriori elementi strettamente legati alla lunghezza della stagione (infortuni, allenamento di velocità, età delle giovanili) verranno adattati alla soluzione scelta. Cercate di non farvi influenzare da questi aspetti nella decisione su quale sistema preferite.

3. L'infografica della stagione mostra dei "match garantiti" - quelli che chiunque giocherà sicuramente - mentre le cornici scure individuano il termine dei successivi turni di coppa. Questo rende più facile la valutazione dell'attuale livello di intensità (ricordate che ogni turno di coppa verrà giocato dal 50% di squadre rispetto al turno precedente).

4. Le amichevoli si giocheranno negli slot liberi dalle partite di coppa, ma l'efficacia dell'allenamento sarà significativamente ridotta.

5. E' in fase di studio l'idea di introdurre una speciale partita di "warm up" come alternativa per le squadre non impegnate nei play-off, nella quale l'effetto dell'allenamento sarà simile a quello di una partita ufficiale; al momento tuttavia non è oggetto del sondaggio.


Coppa Nazionale - è stata annunciata nelle opzioni presentate una settimana fa, dove tutte le squadre iniziano a giocare nella Coppa Nazionale e poi le squadre delle serie inferiori, una volta eliminate, avranno la possibilità di giocare nella loro Coppa di Lega


The International Cup - come annunciato nella proposta iniziale ed ulteriormente discusso - la coppa prevederà una combinazione tra una fase a gruppi, con il desiderio di dare a tutti i manager un certo numero di partite garantite, ed una fase finale ad eliminazione diretta.


La discussione sui sistemi di coppa avverrà in separata sede e non sarà oggetto di revisione durante questo sondaggio.

Il nuovo sistema: le due opzioni

Opzione 1:(4 partite a settimana -> 12 squadre in ciascun campionato)

Questa è l'opzione vincitrice del primo sondaggio, senza modifiche di rilievo. Assunto chiave è la doppia partita di campionato a settimana, che consentirà di aumentare il numero di squdre a 12.

Opzione 2:(3 partite a settimana -> numero di squadre invariato)

Questa versione è ispirata alla discussione avvenuta sul forum Sokker Developement. Il calendario durerà 14 settimane e non ci saranno modifiche al sistema del campionato (una partita a settimana).

Riepilogo:

Dal punto di vista dello sviluppo, entrambe le proposte soddisfano i nostri requisiti di progetto nello sviluppo di Sokker. Dal nostro punto di vista (n.d.r. quello dei Dev) l'opzione preferibile è la prima, quella basata su due partite di lega a settimana. Ci sembra ottimale per vari motivi:

1. Rende il campionato la competizione primaria, garantendo due match a settimana.

2. Le partite di coppa saranno delle sfide ulteriori che arricchiranno il gioco senza creare troppa differenza di allenamento rispetto a chi verrà eliminato da queste competizioni (i 10 slot disponibili verranno divisi in meno partite ma potranno comunque essere sfruttati).

3. I nuovi giocatori cominceranno il gioco con la garanzia di giocare due partite a settimana.

4. Le stagioni verrebbero accorciate del 25% circa. Questo ci permetterà di accelerare leggermente l'allenamento e nel contempo limitare il numero di giocatori multi-divini (grazie all'aumentata velocità di invecchiamento).

5. Renderà possibile far giocare i giovani nelle partite di campionato, riuscire ad introdurre i giovani giocatori nelle competizioni ufficiali è la sfida principale del gioco (dandovi allo stesso tempo due partite settimanali disponibili), le partite di coppa sono una ricompensa aggiuntiva e amplieranno la possibilità ruotare l'allenamento su più partite (evitando così che si scelga di utilizzare una competizione per il solo fine dell'allenamento).

6. Nonostante 4 partite a settimana, il ritmo di gioco non ci sembra troppo intenso - non dimenticate la rapidità dell'eliminazione dalle partite di coppa nel giro di pochi turni, solo i manager migliori e più impegnati giocheranno un tale numero di partite.


L'opzione 2 richiederà più lavoro dal punto di vista del bilanciamento dei bonus di allenamento, per non dare troppo vantaggio ai manager che giocheranno nelle coppe più a lungo degli altri (3 partite ufficiali a settimana vs. 1 sola partita di campionato); inoltre richiederà l'aggiunta di bots alla coppa (per un nuovo giocatore che inizia a giocare a stagione in corso, per avere maggior divertimento rispetto allo giocare una sola partita a settimana). Comunque questi aspetti potranno essere gestiti, ragione per cui abbiamo deciso di mettere entrambe le opzioni sul tavolo di discussione, con la consapevolezza che a prescindere da quello che verrà scelto, ci sarà un cambiamento significativo del gameplay rispetto al sistema attuale.


Questionario


Abbiamo ampliato il sondaggio con alcune opzioni che ci permetteranno di valutare meglio le proposte esistenti. In aggiunta alla valutazione complessiva di ciascuna delle due opzioni ed alla possibilità di scelta di una delle due, sarà possibile anche rispondere ad alcune domande:


1. Preferenza sul numero di squadre del campionato

2. Preferenza sul numero di partite per settimana

3. Play-offs (eliminazione diretta oppure andata/ritorno)

4. Presenza o meno della pausa tra due stagioni


Inoltre, al termine del sondaggio, aggregheremo i dati demografici che ci permetteranno di analizzare meglio la distribuzione dei voti in base al paese di origine, al livello di serie, di esperienza, ecc.

Il sistema di gioco - riepilogo

I due sistemi proposti affronteranno molti dei problemi di Sokker (ovviamente non tutti, ma è un punto di partenza per risolverne altri), dando più emozioni a tutti i giocatori, mantenendo le regole di assegnamento di ogni partita ad uno specifico giorno della settimana. Speriamo che, insieme alla riforma dell'allenamento, questi cambiamenti cominceranno ad apparire più chiari e consistenti.

Data dei cambiamenti, metodo di implementazione

Vogliamo assicurarvi sui tempi di implementazione: ci vorranno alcune stagioni, nelle quali continueremo a giocare con il vecchio sistema di gioco. Il cambiamento richiede preparazione e un dettagliato piano di checking sul server test. Non decideremo di introdurre alcun nuovo sistema di gioco fino a quando non saremo sicuri che tutti gli elementi funzionino correttamente, dando contemporaneamente tempo agli utenti affinchè metabolizzino i cambiamenti in arrivo.

Aumento della velocità di gioco - tools

Allo stesso tempo, dato il gran numero di partite a settimana, svilupperemo anche una serie di tool addizionali che vi aiuteranno a gestire il vostro team più velocemente e con maggiore efficienza, così che le nuove partite non rappresentino un problema. Siamo già al lavoro sulla nuova interfaccia e sulle sue migliorie, saranno implementati alcuni cambiamenti (ad esempio l'impostazione di formazioni dedicate a ciascun tipo di partita, l'aumento dei giocatori in panchina, la possibilità di pianificare le amichevoli in anticipo, e molto altro. L'accesso a Sokker da dispositivi mobili sarà significativamente migliorato.

 

Diario di sviluppo 8: 

Il sistema di gioco - Decisione finale

 

Il sistema di gioco - ricerca

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto di partecipare ad un sondaggio e di condividere i vostri commenti sulle due proposte finali. Grazie per i molti voti, per i commenti e le discussioni.

Visto il risultato finale, si è rivelato molto difficile per noi prendere la decisione definitiva.

Durante la settimana pubblicheremo un rapporto più dettagliato per condividere con voi i risultati in dettaglio e il Diario degli sviluppatori di oggi si concentrerà sulle conclusioni chiave e sulla nostra decisione.

Principali conclusioni dello studio:

* L'opzione 1 ha vinto con circa il 50% di tutti i voti, risultando la più popolare. La vostra seconda scelta è stata l'opzione 2 con il 35%. I sostenitori di 'nessuna modifica' sono stati il 15%.

* È abbastanza chiaro che abbiamo due linee di pensiero forti - si può vedere quando si confronta l'analisi delle opzioni valutate - entrambe le proposte tra i loro sostenori hanno ricevuto un punteggio massimo (7), mentre di solito non è piaciuta l'opzione opposta che è stata valutata con il voto più basso possibile (1).

* C'è il timore di giocare 4 partite a settimana - metà del numero di utenti ha dichiarato la propria disponibilità a giocare partite con tale frequenza rispetto alle persone che hanno votato per 3 partite a settimana.

* I risultati più chiari sono stati quelli in cui avete votato il numero di squadre nei campionati del vostro Paese - oltre il 61% degli intervistati ha votato per l'opzione di campionati a 12 squadre e questa è stata la risposta più popolare.

Una maggiore estensione dei campionati invece non ha ottenuto la vostra approvazione: circa il 14% degli intervistati ha votato per campionati a 14 squadre, circa il 17% per campionati a 16 squadre.

Ci è abbastanza chiaro che, con voti così divisi, sarà difficile per noi scegliere un'opzione soddisfacente per tutti ma allo stesso tempo dobbiamo andare avanti con ulteriori lavori e prendere la decisione finale.

Nuovo sistema di gioco

Stiamo decidendo di scegliere un calendario basato sull'opzione 1, ma per ora stiamo abbandonando l'idea della coppa internazionale (stiamo espandendo i campionati a 12 squadre e introducendo due partite di campionato a settimana) - questo significa una frequenza di 3 partite a settimana preferite dalla maggior parte di voi. Solo dopo aver implementato questo sistema e aver scoperto quale sia il vostro gradimento, prenderemo ulteriori decisioni sulla possibile aggiunta di altre partite per tutti i giocatori (internazionali).

Di seguito è riportato il calendario finale.

Altre informazioni

Ecco alcuni elementi/idee aggiuntive che sono importanti per noi e possono essere una spiegazione pertinente del calendario proposto.

Pausa tra le stagioni - per ora non vogliamo rinunciare alla pausa tra le stagioni. Ci sembra ragionevole una settimana pre-stagione considerando l'accorciamento della durata della stagione. Va tenuto presente che si tratta di un periodo di attrattiva media nel gioco (e di un allenamento più lento), pertanto sarà necessario introdurre un tipo speciale di partite amichevoli per questo periodo.

Partite warm-up - questo è un tipo speciale di partita amichevole che sarà possibile giocare solo durante le pause e gli spareggi di metà stagione (per le squadre che non prendono parte ai play-off). Differiranno dalle classiche amichevoli in termini di efficacia dell'allenamento: ti permetteranno di allenare i tuoi giocatori in modo simile alle partite ufficiali.

Struttura delle serie - attualmente la base è x4. Nel nuovo sistema di campionati allargati, saremo più flessibili e adegueremo i livelli della serie alla situazione attuale in un determinato paese, in modo da garantire che squadre di livelli simili giochino agli stessi livelli di lega e il livello più basso sarà più semplice per i principianti.

Ampliamento delle divisioni e piccoli paesi (contenenti da pochi a diversi utenti): concordiamo sul fatto che per i piccoli paesi, allargare i campionati non è così auspicabile come per i paesi più grandi. Ma insieme ai cambiamenti, intendiamo condurre intense attività di marketing che saranno anche più focalizzate sui mercati in cui attualmente la base di utenti è la più bassa. Pertanto, il problema dovrebbe essere ridotto quando recluteremo nuovi giocatori. Tuttavia, se ciò non dovesse accadere, prenderemo in considerazione varie idee per risolvere questo problema (come la fusione dei paesi in grandi gruppi).

Prossimi passaggi

Il nuovo calendario verrà introdotto entro 2-3 stagioni, insieme alla riforma dell'allenamento. La preparazione richiede tempo dedicato allo sviluppo, ma anche un gran numero di test e simulazioni per assicurarsi che tutto funzioni insieme e che il gioco sia ben bilanciato.

Abbiamo intenzionalmente iniziato a presentare i cambiamenti da questi due elementi (calendario e allenamento) perché questi sono i cambiamenti più completi che abbiamo pianificato e le consultazioni su di essi dovevano essere eseguite quanto prima.

Ancora una volta, grazie per aver partecipato al sondaggio e per il gran numero di commenti che alla fine hanno contribuito in modo significativo alla nostra decisione al riguardo.

 

 Diario di sviluppo 9: 

Server Test e aggiornamento del codice

 

Questa settimana vogliamo riassumere brevemente lo stato dei lavori che si stanno svolgendo nel background del gioco.

Può essere invisibile agli utenti, ma è assolutamente fondamentale per poter avviare il prima possibile le implementazioni più sostanziali. In occasione delle ultime piccole correzioni (principalmente la sostituzione di alcuni elementi Flash - come stadi, magliette), il server si è bloccato più volte (abbiamo avuto interruzioni nell'accesso al gioco), il che dimostra che anche piccole modifiche possono influire sulla stabilità di Sokker. Al fine di ridurre al minimo il numero di tali situazioni, intendiamo utilizzare ulteriormente la modalità test prima di implementare miglioramenti alla versione ufficiale del gioco.

Acquisto di un nuovo server e impostazione della modalità test

Nelle ultime settimane abbiamo acquistato un nuovo server con una configurazione migliore, che verrà utilizzato in un primo passaggio per testare le nostre implementazioni. La modalità test verrà creata questa settimana e nelle prossime settimane saremo in grado di lavorarci su, questo migliorerà il nostro lavoro e ci permetterà di rilasciare la versione aggiornata del gioco più prapidamente.

Aggiornamento del codice di gioco

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sul codice Sokker: elementi obsoleti del codice da PHP 5 (non più supportato) sono stati riscritti in una versione più recente (PHP 7), mentre il codice del meccanismo di aggiornamento mattutino del gioco è stato aggiornato. Queste modifiche erano necessarie per consentire l'implementazione di eventuali modifiche più avanzate.

Un team di programmatori

Allo stesso tempo, stiamo espandendo il team di programmazione con altre due persone - per lavorare in frontend e backend. Le assunzioni per queste due posizioni sono in corso e speriamo che presto si svolgano i colloqui finali.

Lavori sulla nuova interfaccia di gioco (UX)

Allo stesso tempo, i lavori sulla nuova interfaccia sono in corso da oltre un mese, sono già state fatte ipotesi generali per la nuova navigazione e le prime visualizzazioni delle pagine selezionate (pagina del club, notizie sul club, vista delle partite, home page). Al momento stiamo parlando di modelli: schizzi in bianco e nero di elementi sulla pagina. Sono il punto di partenza per la nuova grafica e anche il lavoro sulla progettazione grafica è stato avviato.

Passaggi successivi

Dopo aver migliorato il codice e preparato il server test, saremo in grado di accelerare con cambiamenti che saranno "visibili" ai giocatori. In cima all'elenco verranno riparati diversi errori (come l'impatto delle partite arcade sul ranking o sulla tempistica di rivendita dei giocatori) e alcuni miglioramenti minori nella visualizzazione della pagina (come la possibilità di rimuovere le offerte sotto osservazione dalla segreteria dell'ufficio).

 

Diario di sviluppo 10: 

ulteriori implementazioni pianificate

 

Oggi vorremmo condividere con voi un elenco di diverse modifiche e miglioramenti che abbiamo programmato come ulteriori lavori.
Sono pianificati e probabilmente verranno introdotti prima dell'aggiornamento generale del gioco programmato per un prossimo futuro, ma ovviamente richiedono tempo e test, quindi, in questo caso, chiediamo un pò di pazienza.

Il sistema di rimozione dei bot dalle leghe dopo la fine di ogni stagione

Vogliamo che il gioco riguardi principalmente i giocatori reali, quindi vogliamo rimuovere i bot dalle serie più alte in modo che gli utenti reali possano sostituirli. I bot verranno eliminati dalle classifiche alla fine della stagione (e i loro punti verranno azzerati), a cui seguiranno le promozioni dirette delle squadre dei campionati inferiori. Questa regola si applica alle serie più alte: ai livelli più bassi sono ovviamente necessari i bot in modo che i campionati siano pieni e che ci sia spazio per i nuovi utenti.

Possibilità di giocare una partita amichevole anziché una partita di spareggio

Una delle idee raccolte sul forum di sviluppo di Sokker è la possibilità di giocare partite nei giorni in cui si giocano i play-off per evitare uno svantaggio nell' allenamento (a volte è utile prendere parte intenzionalmente ai play-off per ottenere un allenamento aggiuntivo). Aggiungeremo questa opzione. Era già stato pianificato nel nuovo programma, ma speriamo di riuscire ad implementarlo prima dell'aggiornamento principale del gioco.

Determinazione della lunghezza di un infortunio leggero
Aggiungeremo informazioni che mostrano quanti giorni sono rimasti per curare un lieve infortunio.

Riepilogo stagionale delle finanze del club

Aggiungeremo un'altra prospettiva finanziaria che mostrerà lo stato delle finanze del club su base stagionale rispetto alla stagione precedente.

Interfaccia: direzione delle modifiche

Infine, ecco alcune informazioni importanti sull'interfaccia di gioco (principalmente il sistema di navigazione e il modello di pagina, dove è quindi possibile applicare una skin - grafica). Attualmente Sokker ha due interfacce: la più vecchia, conosciuta dall'inizio del gioco e la più recente. Entrambe le interfacce saranno sostituite con quella nuova, sviluppata da esperti di User Experience, il che significa che il sito Web riceverà un nuovo modello e una nuova navigazione. Sarà possibile applicare grafiche diverse a questo modello.
Verrà sviluppato un nuovo design grafico (il lavoro è già stato definito), ma sarà anche possibile utilizzare la vecchia grafica (in altre parole, la navigazione e il layout della pagina cambieranno, ma la vecchia grafica rimarrà possibile nella nuova versione come opzione retrò)

La nuova interfaccia verrà introdotta insieme all'aggiornamento generale del gioco. Fino ad allora, il nostro lavoro continuerà solo sull'interfaccia attuale (utilizzata dal 70% dei giocatori), il supporto per la vecchia interfaccia sarà sospeso (perché richiederebbe un lavoro 2 volte maggiore e quindi genererebbe costi elevati). Per questo motivo, raccomandiamo ai giocatori che stanno ancora utilizzando la vecchia interfaccia di passare alla versione corrente, poiché la precedente diventerà meno efficiente con ogni modifica successiva (alcuni elementi modificati sulla vecchia interfaccia non funzionano più, ad es. Una nuova vista di stadi che sono stati riscritti da Flash a HTML).

 

Diario di sviluppo 11: 

Nuova interfaccia - Primi modelli

 

Questa settimana vorremmo condividere con voi le prime visualizzazioni della nuova interfaccia preparata dal designer UX. Sono il risultato di un lungo lavoro svolto da un gruppo di nuovi utenti (a cui abbiamo chiesto di creare account e analizzare i luoghi in cui si perdono, problemi di navigazione, comprensione del gioco, ecc.), in aggiunta abbiamo preso in considerazione anche i commenti degli utenti attuali.

IMPORTANTE: i progetti che vedete oggi sono modelli - schizzi del nuovo sito Web, che mostrano come funzionerà la sua navigazione, come saranno organizzati i singoli elementi e quale sarà l'architettura delle informazioni. Questi NON sono disegni grafici. Il nuovo design grafico è attualmente in fase di elaborazione e i modelli che vedete sono un punto di partenza, tuttavia, questo è un passaggio separato nel nostro lavoro. Pertanto, nel giudicare, nel commentare queste opere, ricordate che stiamo parlando di uno schizzo, non di un progetto finale.

Nuova navigazione - Layout

Attualmente in Sokker abbiamo diverse possibili impostazioni di pagina: la vecchia interfaccia e la sua versione più recente. Ognuna di esse può essere modificata con la grafica e il layout del menu. La maggior parte degli utenti utilizza la versione più recente dell'interfaccia (quasi l'80%) e la maggior parte utilizza la navigazione inferiore. Questo layout è settato come predefinito per i nuovi giocatori.
Durante le interviste, abbiamo scoperto che il layout è uno dei primi scogli a causa del quale i nuovi utenti non rimangono nel gioco. Le icone in basso mancano di descrizione e come conseguenza di ciò i nuovi utenti si perdono rapidamente, non sono in grado di navigare nel gioco e rinunciano a Sokker molto rapidamente, praticamente non raggiungendo la maggior parte degli elementi del gioco.
Come vedrete dai nuovi progetti, nella nuova interfaccia la navigazione principale sarà bloccata a sinistra, la navigazione complementare apparirà nella parte superiore delle singole schede. Questa organizzazione renderà molto più facile l'accesso ai nuovi utenti (invece delle icone abbiamo descrizioni complete delle schede, questo è anche un layout comunemente usato in questo tipo di giochi).

Visualizzazione del club, visualizzazione su browser mobile

Cliccando sul link sottostante potete vedere la visualizzazione di base - la visualizzazione del club selezionato. Come poteet vedere, è stata leggermente ampliata in modo che in prima pagina fossero disponibili ulteriori informazioni chiave su un determinato team.
Visualizzazione della pagina del club

Il link contiene diverse visualizzazioni: usate il tasto sinistro del mouse o le frecce della tastiera per vederle tutte. La prima è la visualizzazione del club appartenente all'utente (Tornado Pirates). Scorrendo la pagina verso il basso è possibile vedere come le schede orizzontali si spostino sulla barra superiore. Il prossimo punto di vista è la home di un altro club che visitiamo (Almost Religious). Come potete vedere, i layout sono gli stessi, la visualizzazione del club è universale e vogliamo che la home page di ogni club nel gioco sia uguale.
Le seguenti schermate mostrano la visualizzazione mobile. Ormai quasi il 40% dell'accesso a Sokker proviene da dispositivi mobili, quindi presteremo molta attenzione a questo elemento. Come potete vedere, il gioco incoraggerà l'utente a girare il telefono, grazie al quale la visualizzazione degli elementi sarà più efficace (è così che altri sviluppatori lavorano con la telefonia mobile, da Football Manager a Top Eleven e molti altri).

Sala stampa

Un'altra visualizzazione è la sala stampa, un elemento di Sokker completamente nuovo che aggiungerà un nuovo elemento al gioco. Troveremo qui vari tipi di informazioni, gli esempi possono essere visti nello schizzo. Fondamentalmente, qui riceveremo messaggi generati dal gioco stesso (riassunti delle partite, informazioni sui record, rapporti di allenamento e molto altro), ma anche i nostri messaggi (newsletter del club) e saremo in grado di seguire altre squadre (scegliendole da guardare).
Visualizzazione della sala stampa

Match viewer

Infine, vi presentiamo i modelli preparati per la visualizzazione della partita. Avremo molti cambiamenti anche qui. Prima di tutto, la pagina di caricamento della partita ha un aspetto diverso (prima visualizzazione). Dopo aver caricato la partita, vedremo i giocatori che si stanno disponendo sul campo, preparandosi per la partita - e abbiamo diverse schermate introduttive che visualizeranno in anteprima la partita, come la visualizzazione delle impostazioni della partita, le formazioni, le informazioni chiave sui club o sulle partite. In ulteriori visualizzazioni (cambiatele usando le frecce della tastiera) sarà anche possibile visualizzare la schermata dell'intervallo e una nuova visualizzazione delle impostazioni della modalità camera, insieme a una possibile scelta tra 2D e 3D.
Visualizzazione pagina delle partite

Commenti e prossimi passaggi

Per finire, condividiamo con voi un link al modulo in cui potete lasciare le vostre opinioni, suggerimenti e idee riguardanti le opzioni presentate.

Attualmente sono in corso lavori su ulteriori visualizzazioni (compresa la formazione). Gli schizzi dei singoli elementi del gioco verranno creati in successione.

 

Diario di sviluppo 12: 

finestra di trasferimento

 

Uno dei cambiamenti che abbiamo menzionato in uno dei primi Diari di sviluppo è la restrizione del mercato che ad ora risulta troppo intenso.

A volte questo aspetto domina su altri elementi del gioco che dovrebbero essere più importanti in un gioco manageriale di calcio.

Pertanto, un'altra modifica che stiamo apportando è il periodo che impedirà al giocatore di essere inserito in lista di trasferimento per un periodo di tempo specificato dopo l'acquisto. Per cominciare, questo periodo sarà impostato su 4 settimane intere dalla data in cui il giocatore è entrato nel nuovo club. A seconda degli effetti di questa restrizione, decideremo se sarà soddisfacente o se dovrà essere modificato.

La necessità di mantenere un giocatore per 4 settimane nel nostro club costringerà i manager ad adottare un approccio più prudente per completare le loro squadre, impedirà loro di comprare giocatori solo "per una partita" (non pensiamo che sia un bene per il gioco, una soluzione decisamente migliore è incoraggiare gli utenti a mantenere una squadra di riserve appropriata, la regola introdotta la influenzerà indirettamente), ma soprattutto ridurrà significativamente la possibilità di guadagnare rapidamente attraverso il solo mercato.

Abbiamo analizzato varie soluzioni a questo problema proposte nel forum. Abbiamo deciso di scegliere il modo più semplice e che funzioni allo stesso modo per tutti. Non complicherà il gioco, probabilmente cambierà l'approccio a molte decisioni che devono essere prese come parte del gioco (ad esempio un approccio diverso alla panchina, ma anche un approccio diverso alle "occasioni" sul mercato, perchè oltre ad acquistare un giocatore dovrete pensare alla sua utilità e alla capacità di trovare posto nella squadra), ma tali dilemmi e decisioni saranno ugualmente interessanti.

Allo stesso tempo, non pensiamo che questa modifica blocchi lo sviluppo per quei manager che amano il mercato. La ricerca di opportunità continuerà senza cambiamenti e sarà comunque possibile guadagnare con gli scambi - eliminiamo solo i trasferimenti che erano irreali (vendendo un giocatore entro una settimana dall'acquisto).

 

Diario di sviluppo 13: 

Traduttori e linguaggi supportati

 

Nelle ultime settimane, molti traduttori hanno fatto un ottimo lavoro aiutandoci a tradurre informazioni sullo sviluppo del gioco e distribuire i nostri diari a livello locale. Il lavoro dei traduttori è cambiato nel corso delle settimane diventando molto più professionale e anche importante - probabilmente in futuro le loro responsabilità aumenteranno tenendo conto del supporto essenziale nella traduzione di nuovi elementi del gioco che verranno introdotti.

Ecco perché abbiamo deciso di dare più prestigio alla loro posizione e premiare le persone che ci supportano in questo modo offrendo loro il PLUS.

Inoltre, il numero dei traduttori sarà adattato alle nostre attuali esigenze - abbiamo deciso di supportare le 20 lingue più importanti (coprono il 95% di tutti gli utenti) - quindi lavoreremo ufficialmente con queste lingue.

Naturalmente, non escludiamo lo sviluppo di lingue meno popolari: sarà possibile in base alle norme esistenti, ove le comunità più piccole avranno intrapreso le stesse traduzioni. Forniremo soluzioni che lo consentiranno, ma saranno lingue aggiuntive, non coperte da un ulteriore vantaggio sotto forma di Plus per le persone che decideranno di svolgere tale lavoro.

Allo stesso tempo, prossima settimana apporteremo modifiche minori alle autorizzazioni che consentiranno ai traduttori di utilizzare i contenuti originale, in modo che, ad esempio, possano copiare il contenuto di un post destinato alla traduzione insieme alla formattazione originale.

Bug delle partite Arcade - mettere un giocatore in lista di trasferimento

Il bug delle partite arcade è stato corretto, non ci sarà più una situazione in cui un giocatore, dopo aver giocato una partita arcade, sarà disposto ad accettare di essere messo in lista di trasferimenoi. L'errore è stato eliminato all'inizio della settimana.

Altri bug relativi alle partite arcade (impatto sulla classifica ranking e aumento dell'esperienza e del lavoro di squadra) sono già pronti per essere risolti, tuttavia sono correlati agli aggiornamenti del gioco mattutini, che sono stati completamente riscritti in un nuovo codice e sono attualmente in attesa di test. Dopo aver effettuato ciò, anche questi errori scompariranno.

 

Diario di Sviluppo 14: 

Allenamento - La nuova interfaccia

 

Questa settimana torneremo a trattare la nuova fase di lavoro riguardante la nuova esperienza utente. Questa volta, abbiamo preparato diversi punti di vista relativi all'allenamento, perché riteniamo che questo elemento del gioco sia attualmente poco sviluppato e molti utenti monitorano i progressi delle loro squadre attraverso programmi esterni.


IMPORTANTE: i progetti che vedete oggi sono bozze - schizzi della nuova pagina che mostrano come funzionerà la navigazione al suo interno, come saranno organizzati i vari elementi e quale sarà l'architettura delle varie informazioni. Questi NON sono disegni grafici. Attualmente stiamo lavorando al nuovo design grafico e i modelli che vedete sono solo un punto di partenza. Tuttavia, questo è un passaggio separato nel nostro lavoro. Pertanto, nel valutare e commentare queste opere, ricordate che stiamo parlando di schizzi, non del progetto finale.

Le visualizzazioni preparate svolgono diverse funzioni:

1. Presentano i cambiamenti relativi alla riforma dell'allenamento (10 slot allenamento da riempire) - mostrano come sarà possibile assegnare i giocatori all'allenamento "avanzato";

2. Aggiungono ulteriori visualizzazioni che consentono di tenere traccia dei progressi dell'allenamento in diverse configurazioni: report settimanali e statistiche generali per il team senior / junior;

3. Aggiungono una tabella nella cronologia di allenamento di un giocatore selezionato, mostrando i suoi progressi nel tempo;

4. Mostrano il punto di vista dello staff allenatori, lo completano anche rendendo visibile l'efficacia di ogni singolo membro dello staff.


Sono ancora in corso lavori sulla visualizzazione delle tabelle che presentano dei cambiamenti nelle skills dei giocatori. delle classifiche che presentano cambiamenti negli attributi del giocatore.


I progetti UX (User Experience, esperienza utente) possono essere visti qui. Usa il cursore (destra / sinistra) per cambiare visuale.


Per questi progetti, ti chiediamo anche di valutare e dare suggerimenti che ci aiuteranno a migliorare le soluzioni proposte.

 

Diario di sviluppo 15: 

Progettazione grafica di Sokker

 

Nelle ultime settimane avete avuto l'opportunità di vedere le bozze del nuovo Sokker: erano solo sorta di anteprima delle nuove funzionalità, non certo una proposta grafica. I lavori sul nuovo aspetto del sito sono in corso da diverse settimane e oggi vorremmo presentarvi 4 proposte grafiche, che sono il punto di partenza per continuare a lavorare.

Fornite un feedback sulla nuova grafica, date suggerimenti e partecipate ai sondaggi. Abbiamo cercato di non renderli eccessivamente impegnativi, quindi vi chiediamo risposte solo ad alcune domande chiave.

Sondaggio

Qui troverete i collegamenti alle 4 proposte grafiche:

Option 1: https://ibb.co/ZVK7pTB

Option 2: https://ibb.co/BZ2nKpW

Option 3: https://ibb.co/8cvr1vs

Option 4: https://ibb.co/Ptj9T40

 

Diario di sviluppo 16: Flash 

Stato di avanzamento

 

Questa settimana vorremmo riassumere lo stato dei lavori su Flash. Al momento, abbiamo sostituito i primi elementi (magliette, editor di kit, alcuni grafici, ecc.). Ci sono ancora ulteriori elementi in attesa di sostituzione.

Tuttavia, lavorarci sopra richiede più tempo - nella maggior parte dei casi si tratta di elementi interattivi, come l'editor di tattiche o la visualizzazione delle partite. Per questo motivo, ci vuole più tempo, ma al momento abbiamo uno stato dei lavori abbastanza avanzato sulla maggior parte degli elementi.

Un editor di tattiche e le immagini dei giocatori sono in attesa di implementazione nelle prossime settimane.

È in corso il lavoro sulla conversione 2D - possiamo già mostrarvi la traduzione dell'animazione della corsa dei calciatori in una nuova tecnologia - potete verificarla QUI (i calciatori corrono seguendo il cursore, potete controllare come si comportano - ovviamente l'animazione è accelerata). Questa conversione sarà una soluzione temporanea per i prossimi mesi (a causa della fine del supporto flash alla fine dell'anno).

Allo stesso tempo, è stato appaltato il lavoro su una nuova visualizzazione del motore di gioco: sarà subito preparato in due versioni: 2D e 3D, includerà nuove animazioni di qualità e un livello generale di grafica più elevato. Tuttavia, questo lavoro durerà fino alla fine dell'anno.

 

Diario di sviluppo 17: 

Nuovo design grafico - I risultati

 

Questa settimana vorremmo condividere con voi i risultati dell'ultimo sondaggio, dedicato alla grafica.

Abbiamo raccolto quasi 400 voti e abbiamo deciso di lavorare sulle due scelte più popolari e di fonderle in una, in due temi diversi: chiaro e scuro.

Potete visionare i risultati qui:

E dati più dettagliati per ciascuno dei due migliori progetti:

Option 1

Ratings for the option 1

Option 2

Ratings for the option 2

Tenete presente che queste due proposte sono solo il punto di partenza per ulteriori lavori: riteniamo che ci sia il potenziale per aumentare ulteriormente la qualità visiva. Nelle prossime settimane i nostri designer uniranno i progetti in un'unica linea coerente e li condivideremo con voi nelle prossime settimane.

Abbiamo anche iniziato il nostro lavoro sulle nuove illustrazioni, come i ritratti dei giocatori, gli stemmi dei club e le infrastrutture. I ritratti presentati con le nuove proposte grafiche sono il nostro punto di riferimento, ma devono essere creati da zero per poter essere utilizzati nel generatore di ritratti (elementi separati mescolati insieme).

 

Diario di sviluppo 18: 

un breve riassunto delle ulteriori modifiche

 

Torneremo questa settimana con alcune informazioni sulle modifiche in arrivo.

Abbiamo assunto un illustratore che ha iniziato a lavorare sulle illustrazioni del gioco. Abbiamo già i primi esempi dei nuovi volti dei giocatori: viene mostrata la direzione in cui prepareremo le illustrazioni per il generatore di personaggi. Non prendete come definitive le immagini presentate sotto forma di cerchi: la forma finale delle immagini dei giocatori per la visualizzazione della pagina deve ancora essere perfezionata.

https://i.imgur.com/fWA9IaL.png

Allo stesso tempo, sono in corso lavori per migliorare le due versioni grafiche selezionate per un ulteriore sviluppo. Al link sottostante è possibile vedere l'evoluzione del primo design (sono stati migliorati icone, caratteri, pulsanti e intestazioni; il design complessivo è stato perfezionato). Parallelamente, sono in corso lavori per migliorare il secondo design (più scuro).

Infine, decideremo di combinare i migliori elementi di entrambe le versioni in un'unica idea coerente, che sarà poi implementata in due versioni differenti: chiara e scura.

https://xd.adobe.com/view/df6a16fc-0146-45c6-952e-c376ee32df9a-8a39/

Modifiche alle regole

È un diritto degli utenti che la composizione dei campionati e l'identità della propria nazione vengano preservate. Su Sokker, costruiamo i campionati nazionali di qualsiasi paese per i suoi nativi e i propri abitanti. Gli utenti possono avere un team solo nel paese in cui risiedono o nel loro paese di origine. Monitoriamo gli indirizzi IP da cui gli utenti accedono a Sokker per verificare la loro residenza. Sokker non supporta l'uso di strumenti che possono modificare o nascondere l'IP reale degli utenti (ad esempio TOR, VPN, proxy, ecc.). Queste disposizioni sono sempre esistite nel gioco ma per renderle più chiare e comprensibili è stato aggiornato il primo capitolo delle regole. Per favore, leggetelo e, se credete di avere qualche problema con le regole qui descritte, contattate lo Staff di Sokker. Il nostro obiettivo è aiutare tutti gli utenti a giocare a Sokker rispettando lo spirito del gioco.

 

Diario di sviluppo 19: 

scheda Panoramica

 

Mentre stavamo lavorando al nuovo design del sito Web e all'esperienza utente, abbiamo deciso di creare una nuova scheda:una panoramica. Il suo scopo è raccogliere le informazioni chiave per il manager in un unico posto e renderle disponibili immediatamente dopo l'accesso. Dopo aver implementato il nuovo look di Sokker, questa pagina sarà la prima che vedremo.

Qui potete vedere lo schizzo di questa pagina:

https://xd.adobe.com/view/cd353768-7ee6-4813-b032-a68f0b5d0772-9866/?fullscreen

Funzionalità chiave:

Avvisi - nella parte in alto a sinistra è possibile vedere una casella di messaggi a scorrimento - ci sono 4 notifiche nello schizzo, la prima delle quali informa della mancanza di una formazione impostata per la partita successiva. Le notifiche vi aiuteranno a prendere decisioni chiave: vi ricorderanno di impostare la vostra formazione, gli allenamenti, organizzare una partita amichevole, avvisarvi se un giocatore non è in grado di giocare, ecc.

Calendario - stiamo aggiungendo una cronologia settimanale in modo che ogni giocatore (compresi i principianti) possa facilmente controllare gli eventi di qualsiasi giorno in una settimana - quelli del giorno corrente saranno descritti in dettaglio (es. Entrate da sponsor), ma sarà possibile andare avanti anche per i giorni successivi della settimana.

Riferimenti alle informazioni chiave - nella schermata iniziale troverete anche un collegamento al report dell'allenamento per la settimana corrente, un riquadro con un riepilogo delle partite a cui partecipate con reindirizzamenti ai dettagli, la scheda della sala stampa e un riepilogo del trofei del club. Qui troverete anche informazioni sul vostro fan club e vedrete raccolti dati chiave sulla vostra squadra (valore, età media, ecc.)

Trasferimenti - un'altra novità sarà visibile in questa pagina, sotto forma di un riepilogo delle prossime aste che ci interessano. L'elenco completo dei trasferimenti sarà disponibile nella scheda trasferimenti. Tuttavia, potete già vedere alcuni miglioramenti qui: la possibilità di fare offerte dall'elenco (senza dover inserire il giocatore selezionato) o fornire informazioni chiave sul giocatore (età, valore). Sarà inoltre possibile eliminare le aste che non ci interessano più. Un'aggiunta interessante sarà il numero di giocatori che seguono una determinata asta.

Accogliamo con favore qualsiasi suggerimento o commento riguardo a questa nuova scheda.

 

Diario di sviluppo 20: 

Calendario - Schizzi

 

Grazie per i vostri commenti riguardanti il design iniziale e gli schizzi che abbiamo presentato. Molti dei commenti ci hanno aiutato a migliorare le nostre idee, aggiungere nuove opzioni o cambiare la posizione di alcuni elementi (ad esempio, il tabellone dei trofei verrà spostato dalla scheda panoramica alla visualizzazione di ogni club).

Questa settimana vi presentiamo un'altra novità: il calendario. Saremo grati per qualsiasi commento riguardante questo elemento del nostro lavoro.

Il calendario sarà implementato in due forme:

Visualizzazione elenco - dove potete vedere tutte le partite della vostra squadra. Le schede separano il contenuto in elenchi di partite della prima squadra e della squadra junior. Anche le partite arcade sono state spostate in una scheda completamente diversa.

Visualizzazione calendario - dove potete vedere il programma delle partite, ma anche le icone dei singoli eventi nel gioco, come l'allenamento. Potete facilmente avere una visuale di tutte le prossime partite utilizzando il calendario. Quello che vedete è solo uno schizzo, da qui la mancanza di colori, ma i singoli tipi di partite saranno contrassegnati con colori diversi. Non preoccupatevi di segnalare l'allenamento al martedì: è solo un'icona, l'allenamento non cambia, si svolgerà il Giovedì.

Entrambi gli schizzi si trovano a questo link (per passare al successivo utilizzare le frecce laterali sulla tastiera):

https://xd.adobe.com/view/07259a81-6525-42c0-8b8d-82ec0d178717-5276/?fullscreen

 

Diario di sviluppo 21: 

Cambiamenti alla pausa stagionale

 

Oggi vi presentiamo lo stato del lavoro relativo alla pausa tra le stagioni..

Introduzione della possibilità di giocare una partita amichevole domenica (se non si ha in programma una partita ufficiale). Pertanto, questa modifica si applica a questa domenica, il giorno in cui alcune squadre giocheranno i playoff, e alla domenica successiva, che fino ad ora è stata una settimana senza partite. Siamo stati in grado di introdurre il cambiamento solo dopo che le partite del mercoledì erano state giocate, quindi la sua aggiunta è tardiva. Vi invitiamo a utilizzare venerdì e sabato per organizzare partite amichevoli.

Unione delle ultime divisioni nei singoli paesi - all'inizio della prossima settimana (dopo promozioni e retrocessioni), ridurremo le ultime divisioni in termini di numero di campionati per i paesi in cui il tasso di occupazione a un dato livello è basso. A seconda del numero di utenti a un dato livello, il numero di campionati sarà ridotto della metà, o anche quattro volte in alcuni casi. Naturalmente, ci assicureremo che dopo rimanga una certa quantità di spazio per i nuovi utenti.

Bug della junior league - La possibilità di restare in junior league sfruttando il bug del gioco è stata ora risolta, ma non è stato ancora risolto il problema con le squadre che avevano barato in questo modo e rientrate in campionato nonostante fossero state messe in retrocessione . Abbiamo diversi campionati junior in questa stagione con una squadra in più, o anche con due. Abbiamo deciso di spostare le squadre manualmente in base all'ordine della tabella, quindi i posti 9 e 10 nella Junior League verranno spostati a livelli inferiori e il numero di campionati tornerà al valore corretto. 

 

Diario di sviluppo 22: 

Riepilogo della pausa stagionale e correzioni degli schizzi

 

La scorsa settimana abbiamo apportato alcune prime modifiche al gameplay. Ci sono state alcune complicazioni, quindi vi presentiamo un riepilogo di queste azioni insieme alle informazioni sugli eventuali errori che abbiamo dovuto correggere.

Partite amichevoli durante la pausa interstagionale - Nelle ultime due settimane è possibile organizzare partite amichevoli di domenica se la squadra non gioca una partita ufficiale. Tuttavia, si è scoperto che questa opzione non funziona se qualcuno ha programmato una partita arcade nella data selezionata. Da qui la nostra decisione di rimuovere le partite arcade in programma Domenica scorsa e quella successiva per consentire agli utenti di organizzare partite amichevoli. Allo stesso tempo, il bug è stato corretto e non è possibile organizzare partite arcade di Domenica.

Unione delle ultime divisioni nei singoli stati - Abbiamo unito le ultime divisioni nei paesi con più di 3 serie. Il cambiamento è avvenuto con complicazioni, alcune squadre hanno dovuto essere ripristinate manualmente dopo la scomparsa dei loro campionati (non sono state assegnate a nessuna lega per un attimo), ma in questo momento è stato sistemato tutto e le divisioni unite stanno già funzionando.

Bug del Campionato giovanile - Il bug con il numero di squadre della Junior League è già stato risolto, allo stesso tempo le squadre che si sono classificate 9-11 nella scorsa stagione sono state rimosse da questi campionati. Pertanto, tutti i campionati junior hanno già 8 squadre, come inizialmente previsto.

Allo stesso tempo, presentiamo alcuni modelli migliorati (le modifiche sono meramente grafiche, ma vale la pena controllare):

Pagina della squadra
Home page (dopo aver effettuato l'accesso)
Calendario e planner (è necessario scorrere la freccia lateralmente, diverse visualizzazioni)

 

Diario di sviluppo 23: 

Strutture del club - Settore giovanile

 

Questa settimana abbiamo un annuncio di un cambiamento più completo - vogliamo espandere la gestione della squadra junior e introdurre le strutture giovanili nel mondo di Sokker - infrastrutture che possono essere ampliate e dare bonus aggiuntivi alle nostre scuole con livelli più alti. Aggiungiamo che sarà un dare\avere: strutture più grandi e una scuola calcio ampliata aumenteranno i costi di manutenzione della scuola giovanile.

Prevediamo 4 diverse strutture che possono essere ampliate come parte delle strutture per i giovani:

Reparto Scouting - responsabile del numero settimanale di giovani reclutati e può anche sbloccare l'opzione di acquisire giovani stranieri.

Con livelli più alti, avremo la possibilità di avere più giovani che si uniscono alla scuola in una determinata settimana (questo non influirà sul livello delle abilità dei giovani), ma a costo di aumentare il prezzo per mantenere un posto nella scuola.

I livelli sono i seguenti:

1. Rete di scouting di base - Arrivi settimanali junior 1-5

2. Rete di scouting locale - Arrivi settimanali junior 1-6

3. Rete di scouting regionale - Arrivi settimanali junior 2-6

4. Rete scout nazionale - Arrivi settimanali 3-6

5. Rete scout internazionale - Possibilità di ottenere uno straniero - 5%

Campus - determina il numero massimo di giovani che possiamo avere nella nostra scuola. Inoltre, le strutture più grandi aumentano il costo del mantenimento di un giovane. I livelli saranno definiti come segue:

1. Il numero massimo di giovani - 15

2. Il numero massimo di giovani - 20

3. Il numero massimo di giovani - 25

4. Il numero massimo di giovani - 30

5. Il numero massimo di giovani - 35

Analisi dati - consente di misurare efficacemente i progressi dei giovani e di valutarne il livello. Questo parametro vi permetterà di decidere con quanta attenzione volete monitorare i progressi dei vostri giovani, dove il livello base corrisponde al sistema di valutazione attuale.

I livelli successivi ci permetteranno di avvicinarci al sistema precedente (gli utenti più anziani probabilmente ricorderanno) che misurava i progressi dei giovani con piena precisione. Ovviamente, ogni livello successivo aumenterà il costo per mantenere un giovane:

1. Livello base di valutazione dei giovani

2. Valutazione più efficace di +1 livello

3. Valutazione più efficace di +1 livello

4. Ruolo suggerito per i nuovi giovani

5. Valutazione accurata dei progressi

Strutture di formazione - a seconda del livello, possiamo impiegare un personale di formazione migliore. Qui, livelli più elevati di struttura non influiscono sul mantenimento degli slot giovani: i costi maggiori saranno sostenuti impiegando un allenatore migliore. L'espansione ci consentirà di assumere uno specialista con il livello massimo, ma ovviamente sarà possibile utilizzare uno specialista più debole o non avere un allenatore:

1. Livello massimo dell'allenatore: incredibile

2. Livello massimo dell'allenatore: splendido

3. Livello massimo dell'allenatore: magico

4. Livello massimo dell'allenatore - sovrumano

5. Livello massimo dell'allenatore: divino

Sì, l'occhio esperto degli utenti deve aver notato la menzione di allenatori divini: verrà introdotto anche questo livello di abilità negli allenatori.

Oltre a influire sul costo del mantenimento di un posto nella scuola, le strutture richiederanno anche una quota una tantum per la loro espansione. Le tasse aumenteranno notevolmente con i livelli successivi - da un lato, per consentire lo svolgimento di scuole giovanili anche tra i principianti (l'infrastruttura di base sarà a portata di mano praticamente dall'inizio del gioco), ma i livelli più avanzati avranno un costo significativo.

Non forniamo importi esatti a causa del fatto che dovrà essere regolato durante i test.

 

Diario di sviluppo 24: 

Nuovo design grafico - Aggiornamento

 

Questa settimana potrete vedere la nuova proposta grafica tramite il link qui sotto. \r\nNelle ultime settimane abbiamo cercato di aggiornare i progetti che abbiamo presentato in precedenza e adattarli anche per nuove soluzioni grafiche, basate su nuovi ritratti e un nuovo stile generale. \r\nSiamo contenti del risultato finale, il nuovo approccio combina la qualità con la chiarezza e la facile presentazione dei dati, vorremmo seguire questa direzione. \r\nProbabilmente non è ancora una versione finale: nel passaggio successivo la adotteremo per poche altre visualizzazioni e anche per la versione mobile per assicurarci che il design funzioni bene con diverse configurazioni.\r\n\r\nhttps://xd.adobe.com/view/df6a16fc-0146-45c6-952e-c376ee32df9a-8a39/screen/1652e37f-6978-4eae-a851-3afe07a840cd?fullscreen\r\n\r\nCome accennato in precedenza, per ora ci siamo concentrati su una visualizzazione, ma con il nuovo design grafico introdurremo anche la versione dark e quella retrò.

 

Diario di sviluppo 25: 

Riepilogo dei lavori

 

Questa settimana vi chiediamo di leggere alcune informazioni su determinate aree di lavoro che sono attualmente al nostro centro dell'attenzione.

Tecnologia Flash

Abbiamo quasi tutti gli elementi pronti per la sostituzione di Flash. La visualizzazione della partita è ancora in corso, ma anche quella parte è stata completata al 60-70% (poiché è la parte più complessa e difficile). Si spera che nelle prossime settimane li presenteremo online, dopo alcuni test. Ci auguriamo di poter sostituire con successo Flash intorno alla fine di novembre, quindi la previsione è più veloce della nostra prima scadenza, fissata per la fine dell'anno.

Nuova interfaccia - UX mock up della pagina iniziale

Stiamo ancora lavorando sulla nuova interfaccia, quindi sono state preparate altre visualizzazioni. Di seguito è possibile trovare il collegamento alla pagina principale di Sokker, utilizzare le frecce per trovare anche le pagine di registrazione / accesso. La pagina principale è un punto importante per l'esperienza dei nuovi utenti e questo è anche il motivo per cui abbiamo deciso di renderla un po' più moderna e pulita. Abbiamo anche deciso di dividere il processo di registrazione in due fasi, verifica (tramite e-mail o social media) e creazione del team.

https://xd.adobe.com/view/43904ee7-0c34-4df6-9b85-dccf9dc5f747-16c3/screen/32ff7126-8f14-4ef2-b049-8552c8ea6fd6/?fullscreen

Server di prova

Abbiamo anche quasi completato la preparazione del server di prova. Attualmente stiamo lavorando su alcuni problemi tecnici e qualche bug per renderlo giocabile (il motore di gioco non funziona ancora), dopodiché, probabilmente nelle prossime settimane, chiederemo aiuto agli utenti durante i test. Il primo compito principale del server di prova è controllare il nuovo meccanismo di aggiornamento del gioco, prima che sia implementato nel gioco originale.

Questioni formali

Siamo inoltre lieti di annunciare che, dopo lunghi mesi di preparazione legale, Sokker sta cambiando lo status legale per la nuova società. L'accordo di investimento è finalmente confermato (forse sembra un po' in ritardo, ma tutte le formalità secondo la legge locale sono state piuttosto complicate e hanno richiesto molto tempo). Dal punto di vista degli utenti c'è solo un cambiamento importante: nuovi dati per gli acquisti PLUS, in linea con la nuova società.

Payee:

Sokker Manager sp. z o.o.

ul. Barbórki 26, 04-511 Warszawa, Poland

Account number:

02 1140 2004 0000 3802 8036 1751

 

Diario di sviluppo 26: 

Questioni organizzative

 

Problemi con i pagamenti per Plus

Nelle ultime settimane, abbiamo ricevuto un gran numero di reclami riguardanti le date di attivazione di Plus - siamo molto dispiaciuti per i numerosi ritardi, causati dal fatto che abbiamo cambiato il nostro status giuridico (nuova società), cambiato conto bancario e concesso l'accesso all'elaborazione dei pagamenti. Ora abbiamo completato questo processo. Il Plus dovrebbe già essere accettato regolarmente. In questa occasione, ricordiamo brevemente i nostri consigli per l'acquisto di abbonamenti nel gioco:

1. Vi invitiamo a utilizzare trasferimenti automatici da fornitori esterni (DotPay, Skrill, PayPal) - per questi acquisti il Plus viene attivato automaticamente, non richiede conferme manuali da parte degli sviluppatori.
2. Nel caso di bonifici tradizionali da banca locale, il Plus verrà attivato entro 48 ore dal momento in cui i fondi vengono accreditati sul conto del gioco. Ricorda che i trasferimenti possono arrivare dopo un po 'di tempo (ad esempio a causa del fine settimana).
3. Se dopo 3-4 giorni dall'invio del pagamento, il Plus non viene attivato, segnalare tali complicazioni nel thread "Plus problem" in Sokker International - o direttamente agli Sviluppatori - Mekene e Raul. Dall'inizio di questo mese, saranno responsabili dell'assegnazione dei Plus pagati in modo tradizionale.

Ci auguriamo che non sorgano più problemi di pagamento e allo stesso tempo vi ringraziamo per tutte le donazioni che finanzieranno in buona parte l'ulteriore sviluppo del gioco.

Questioni formali

Oltre a lavorare sui prossimi elementi del gioco, siamo attualmente impegnati con l'organizzazione dei lavori. Attualmente, diversi subappaltatori stanno lavorando allo sviluppo di Sokker, quindi vorremmo condividere con voi l'elenco e l'ambito delle attività che svolgono.

1. 2x Programmatori Front End - un team di due persone ha iniziato a lavorare su una nuova interfaccia che avete avuto l'opportunità di vedere tramite schizzi e proposte grafiche preliminari.
2. 1x Sviluppatore Back End - una persona sta attualmente lavorando al codice del gioco stesso, che viene gradualmente riscritto in una versione più recente. Questa persona completerà anche la configurazione del server di prova.
3. Sviluppatore UX: una persona dedicata lavora sugli schizzi che pubblichiamo regolarmente. Attualmente, dopo aver elaborato alcune visualizzazioni differenti per la versione desktop, inizierà a lavorare di più sulle visualizzazioni mobile.
4. 2x Graphic Designer - un team di due persone di grafici sta lavorando alla finalizzazione del progetto grafico - avete già visto le proposte iniziali nei diari precedenti.
5. 1x programmatore specializzato in Flash - completerà la messa a punto di elementi Flash che richiedono la sostituzione prima della fine dell'anno. Attualmente è necessaria la maggior parte del lavoro per convertire la visualizzazione della partita corrente in una tecnologia più recente.
6. Studio di sviluppo: un subappaltatore separato sta lavorando a una visualizzazione della partita completamente nuova che coprirà la domanda di visualizzazioni 2D e 3D il prossimo anno.
7. Disegnatore - allo stesso tempo sono in corso i lavori sugli elementi illustrativi - è già stata presentata la direzione iniziale dei volti dei giocatori, ora vengono disegnate più versioni per alimentare il generatore di personaggi.

Oltre al team di cui sopra, ovviamente, anche tutti e 4 gli sviluppatori (Damian, Greg, Raul e Mekene) partecipano attivamente allo sviluppo del gioco. Come potete vedere, lo scopo del lavoro è molto ampio e multi-tasking, allo stesso tempo, negli ultimi mesi, siamo riusciti a completare tutta la composizione necessaria necessaria per implementare entrambe le fasi di sviluppo ipotizzate - 1. Sostituzione Flash, 2 Rilasci del gioco dopo un aggiornamento generale.

Ci chiedete spesso delle scadenze, vediamo anche segni di insofferenza in termini di numero di modifiche e ritmo di lavoro. Per favore siate pazienti e ricordate le proposte iniziali. Il nostro obiettivo per il 2020 è sostituire con successo Flash e qui la scadenza sarà sicuramente rispettata. Allo stesso tempo, sono già in corso i lavori per un aggiornamento generale del gioco - ci sono ancora 2-3 stagioni per implementare questo cambiamento, ma tenendo conto della complessità dell'intero progetto e del numero di elementi che richiedono lavoro - nel nostro parere, questa scadenza dovrebbe essere accettata positivamente. Facciamo del nostro meglio per implementare i cambiamenti il ​​prima possibile, ma vogliamo anche che siano qualitativi e adeguatamente preparati.

 

Diario di sviluppo 27: 

Server test e lavori su una nuova visualizzazione

 

Server di prova

Un passo molto importante nello sviluppo di Sokker è oramai vicinoi: stiamo iniziando i test per il codice che sta alla base del gioco, che è stato riscritto e aggiornato da una versione arcaica di tanti anni fa ad una più recente. Grazie a questo cambiamento, sarà possibile iniziare a implementare nuove funzionalità nelle meccaniche di gioco. La maggior parte del codice riguarda gli aggiornamenti giornalieri che aggiornano il gioco al mattino. Il nuovo codice è già stato implementato sul server di prova e dopo i test iniziali con un ristretto gruppo di sviluppatori inizieremo ad espandere la base di tester.

A partire dalla prossima settimana, tutti gli admin saranno invitati a partecipare ai test. Partiamo dal presupposto che ci saranno ancora numerosi errori dovuti al fatto che il nuovo codice non è completamente compatibile con l'interfaccia utente, quindi non vogliamo sovraccaricare il server con troppi tester all'inizio.

Tuttavia, dopo aver corretto i primi errori rilevati all'interno di questo gruppo, prevediamo di aprire il server di prova a più utenti. Le regole esatte per la creazione dei team di tester verranno annunciate insieme alle regole per l'utilizzo del server di prova, la segnalazione dei bug, ecc.

Le modifiche che sono state introdotte per ora sono principalmente un aggiornamento del codice del gioco. Non ci sono ancora nuovi elementi che non siano inclusi nella versione corrente del gioco (in altre parole, è lo stesso gioco, solo il codice dietro di esso è una tecnologia più recente). Ma dopo che l'aggiornamento è stato adeguatamente testato, implementeremo le soluzioni annunciate.

Nuova visualizzazione delle partite in 2D e 3D

Anche i lavori sulla nuova visualizzazione stanno andando avanti e verranno combinate due modalità di visualizzazione, 2D e 3D. La nuova versione avrà solo un collegamento per avviare la partita (non due, come è ora - separato per 2D e 3D). L'intera visualizzazione sarà tridimensionale, ma la posizione predefinita della telecamera rifletterà quella 2D, che è il più grande vantaggio dell'attuale 2D: una ripresa statica dell'intero campo. Per sfruttare le potenzialità del 3D l'utente avrà la possibilità di cambiare telecamera durante la partita. Sarà anche possibile, ad esempio, impostare le preferenze di replay e guardare i replay istantanei su telecamere diverse dalla visuale principale della partita.

Al momento, siamo riusciti a tradurre completamente il motore di visualizzazione delle partite in Unity. Il passaggio successivo consiste nell'applicare le giuste animazioni, trame, perfezionare tutti gli elementi, regolare la scala (ad esempio la dimensione dei giocatori).

Di seguito condividiamo con voi alcuni screenshot dei lavori in corso:

https://ibb.co/DtKNTX0

https://ibb.co/F7hQ6sg

https://ibb.co/rs8hgDM

 

Diario di sviluppo 28: 

Progetto grafico finale

 

Oggi siamo lieti di presentarvi la versione finale del nuovo layout che abbiamo scelto per l'implementazione. Attualmente lo stiamo presentando nella visualizzazione del club, ma nelle prossime settimane verrà sviluppato in altre visualizzazioni già progettate. La versione finale non si discosta molto da quella che abbiamo presentato qualche settimana fa ma abbiamo perfezionato alcuni elementi (es. Ombreggiatura, scritte verticali, colori).

Inoltre, vi presentiamo due visualizzazioni di base: layout chiaro e scuro, poiché queste due direzioni sono state accolte al meglio nei sondaggi.

Layout chiaro:

https://xd.adobe.com/view/0647534c-87cf-471a-a0de-8f04eaa40bb9-5314/?fbclid=IwAR2R9Jh0X_zEfidVEXc3dh9A7y9hoO8NrB3d47TYePqh58VaUe7TMMpPxdc&fullscreen

Layout scuro:

https://xd.adobe.com/view/0647534c-87cf-471a-a0de-8f04eaa40bb9-5314/screen/483ee952-18e3-4c15-9b36-31abfb6e43b0?fbclid=IwAR2R9Jh0X_zEfidVEXc3dh9A7y9hoO8NrB3d47TYePqh58VaUe7TMMpPxdc&fullscreen

Sarà anche possibile combinare diverse voci del menu e una visualizzazione generale: ciò significa che come parte della personalizzazione l'utente sarà in grado di utilizzare il menu chiaro nella vistualizzazione di gioco scura e viceversa.

 

Diario di sviluppo 29: 

La versione mobile, prima di tutto!

 

Questa settimana vi chiediamo di giudicare il nostro approccio all'accesso mobile. La nuova interfaccia di Sokker verrà adattata ai dispositivi mobili molto meglio di quella attuale. Useremo la tecnologia PWA per estendere le funzionalità mobili, come la possibilità di appuntare l'icona dell'app sullo schermo del tuo cellulare o accedere all'app store.

Abbiamo appena iniziato le prime conversioni dalle visualizzazioni desktop a quelle mobili e oggi possiamo condividere con voi la nostra proposta del nuovo sistema di allenamento. Nel link sottostante potete trovare le visualizzazioni che erano già state presentate (quelle desktop) ma usate le frecce (destra / sinistra) per spostarvi e vedere altre visualizzazioni - alcune di esse sono verticali e sono dedicate ai dispositivi mobili.

https://xd.adobe.com/view/8f579f9b-ac2b-4b10-bd96-209398a9ac3b-da04/screen/4dad627e-4477-44a6-85a3-641e32ff7d52?fbclid=IwAR2_9e0F5LIuhS6ufoRjhFVAkzqejXZZBo5_zuMrpA7vYnoO4q2rRlPGIiM&fullscreen

Potete scorrere la pagina verso il basso, per vedere tutte le informazioni in ciascuna visualizzazione (assicuratevi solo che il cursore si trovi sullo schizzo).

Potete anche controllare la nuova proposta della pagina principale mobile, qui:

https://xd.adobe.com/view/bb14f20f-7245-4fa8-a6b8-73fe9462dea9-ee47/screen/09fe94a3-f06b-463b-8464-e52b163cb2d6?fullscreen

Pochi altri aggiornamenti sui lavori in corso:

1. Il server di prova è quasi pronto per l'avvio. Attualmente la maggior parte degli admin ha registrato la propria squadra, purtroppo dobbiamo ancora affrontare alcuni problemi che devono essere risolti, ma probabilmente da questo fine settimana potremo iniziare i primi test.

2. Nel prossimo fine settimana abbiamo in programma di iniziare la sostituzione flash dell'editor tattico. Se tutto funzionerà correttamente, il flash dalla prossima settimana verrà rimosso da quella parte del gioco.

 

Diario di sviluppo 30: 

Pagina di benvenuto (Panoramica)

 

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato la scheda panoramica. È una scheda completamente nuova che dovrebbe raccogliere tutte le informazioni chiave relative alla gestione del vostro club ed essere una sorta di pannello di controllo della squadra. Lo troverete subito dopo aver effettuato l'accesso al vostro account. Alla fine, la pagina sarà probabilmente configurabile per le vostre preferenze (sarete in grado di scegliere quali elementi vorrete avere a portata di mano e quali nascondere o spostare verso il basso nell'elenco). Tuttavia, nel primo approccio, avrà l'aspetto già proposto in un precedente diario di sviluppo:

https://xd.adobe.com/view/cd353768-7ee6-4813-b032-a68f0b5d0772-9866/?fullscreen

Questa settimana vorremmo chiedere il vostro aiuto nello sviluppare questa pagina.

Siamo particolarmente interessati alla prima sezione che potete vedere sul sito Web: le notifiche. Il suo obiettivo è creare un luogo che vi ricordi le azioni chiave che dovreste intraprendere. Il gioco ve li ricorderà, insieme a un link che punterà al posto giusto.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di notifiche:

1. La necessità di scegliere la formazione per la prossima partita

2. Impostazione della formazione

3. Licenziamento di un allenatore

4. Organizzazione di una partita amichevole

5. Firma del contratto con l'allenatore selezionato

6. Contrattare il giocatore durante un' asta

Questi sono solo suggerimenti preliminari, ed è qui che entra in gioco la nostra richiesta di aiuto. Vorremmo che ci proponeste altre possibili notifiche per rendere il gioco più facile per voi. Si prega di commentare sul forum Sokker Development.

 

Diario di sviluppo 31: 

Breve aggiornamento sullo stato dei lavori

 

Questa settimana vorremmo condividere con voi solo una breve nota sullo stato di avanzamento del nostro lavoro. Siamo estremamente coinvolti nella parte più importante della sostituzione di Flash, ed è il nostro obiettivo principale ora. La parte più difficile di questo lavoro è implementare un editor tattico e un visualizzatore di partite. La nostra scadenza per la sostituzione di Flash con la fine dell\'anno è ancora sicura, ma poiché è notizia che Flash inizi ad essere bloccato su alcuni browser o dispositivi anche prima della fine dell\'anno, ci sentiamo responsabili di dare priorità a questo compito. Quindi chiediamo un po \'di pazienza: crediamo che nel prossimo diario di sviluppo condivideremo alcune buone notizie su questa parte del nostro lavoro.

 

Diario di sviluppo 32: 

Nuovo visualizzatore di partite - Anteprima

 

Oggi vorremmo condividere con voi un aggiornamento dei lavori sulla nuova visualizzazione 2D/3D. 

Come abbiamo descritto nei precedenti numeri dei Diari di sviluppo, la nuova visualizzazione è pensata per essere il modo principale di guardare le partite ed è stata progettata per supportare contemporaneamente le modalità di visualizzazione 2D e 3D. Potrete vederlo chiaramente nella grafica di anteprima presentata oggi.\r\n\r\nAttualmente, sono in corso lavori per ottimizzare il modo in cui la partita viene mostrata nella nuova visualizzazione (per renderla efficiente anche sui computer meno performanti), nonché lavori relativi alla qualità dell\'animazione dei giocatori e del loro gioco.\r\n\r\nAllo stesso tempo, stiamo sviluppando l\'intero progetto grafico della visualizzazione e oggi possiamo presentarvi questi elementi.\r\n\r\nControllate il link sottostante e usate le frecce per vedere tutte le 7 visualizzazioni che abbiamo preparato:\r\n\r\nhttps://xd.adobe.com/view/9c019e7e-0ac2-48c6-b3a8-95e021b303ee-c952/?fullscreen\r\n\r\nLe visualizzazioni vengono presentate nel seguente ordine:\r\n\r\n1. Schermata di caricamento della partita: la visualizzazione che appare all\'inizio del caricamento della partita. Qui potete vedere l\'opzione dei video pubblicitari - questo elemento si applicherà solo ai giocatori senza un abbonamento PLUS - ma può essere omesso usando i token, ovvero acquisti aggiuntivi in-game.\r\n2. Poi c\'è una serie di visualizzazioni dell\'intro della partita che vengono mostrate mentre i giocatori corrono in campo (cioè prima dell\'inizio della partita). Qui abbiamo uno dopo l\'altra: una presentazione delle divise di entrambe le squadre, un potenziale inserzionista, la formazione di entrambe le squadre e le tattiche.\r\n3. Nella quinta visualizzazione potete vedere come viene visualizzata la partita: in basso potete anche vedere una barra temporale, che vi consente di scorrere le situazioni selezionate. Queste situazioni di gioco sono anche contrassegnate sulla barra con i colori delle squadre e delle icone.\r\n4. Le ultime due schermate sono la vista del menu con le opzioni di visualizzazione e le modalità della fotocamera. Queste sono due proposte per la solita visualizzazione, il contenuto è esattamente lo stesso, l\'unica differenza è la forma del menu a discesa.\r\n\r\nCi auguriamo che le nuove proposte vi piacciano.

 

Diario di sviluppo 33: 

Nuovo visualizzatore di partite - Aggiornamento stato dei lavori


Questa settimana, scoprirete altre immagini e screenshot dei lavori in corso, la nostra attuale sfida principale: il nuovo visualizzatore di partite. Stiamo lavorando simultaneamente con pochi elementi, come la visualizzazione dello stadio, le animazioni dei giocatori o le trame del campo. Man mano che ci avviciniamo ai risultati finali, di tanto in tanto ridurremo la lunghezza dei nostri diari degli sviluppatori e, invece del testo, presenteremo più schermate o grafici.

Nuovo visualizzatore 3D / 2D:

https://ibb.co/0mJmMRq
https://ibb.co/2YHK8tG
https://ibb.co/tCS9jcz
https://ibb.co/kJQq92J
https://ibb.co/QmKd1S7

Conversione del vecchio visualizzatore:


Stiamo anche lavorando alla traduzione del vecchio visualizzatore (2D) da Flash a HTML. Anche qui stiamo andando avanti, e questa settimana possiamo condividere con voi una serie di animazioni, preparate in HTML - come potete vedere, abbiamo tutte le animazioni dei giocatori quasi pronte e possiamo passare alla parte finale - configurazione tra grafica / animazioni e abbinare i dati del motore.

https://skaldy.com/mv/

 


© Fabio Giovanni Rocco

Hit Counter

Commenti